AMICI del Soccorso d’inverno Ticino

 

Qual è il minimo di donazione per potere aderire?

Per ricevere il certificato da esporre nella sua azienda e partecipare agli eventi non viene richiesta  una cifra minima, tuttavia un importo in contanti è sempre benvenuto.
Per potere beneficiare della pubblicazione sui nostri social media e sul sito web, viene richiesta un’offerta (sia in denaro che in prestazioni) di almeno CHF 500 (cinquecento).
Voglio più info.

 

Possono aderire solo aziende e imprenditori?

No, l'adesione è aperta anche ad Associazioni ed organizzazioni che hanno come scopo aiutare la popolazione in difficoltà nel Canton Ticino.
"Perché essere amico vuole dire: aiutarsi a vicenda in tempi difficili"
Siamo volentieri a disposizione per incontrarci e parlarne. Ci contatti: l’unione fa la forza!

 

Quale tipo di prestazioni posso offrire?

Sono benvenute tutte quelle prestazioni che hanno come scopo aiutare in maniera pratica le persone in difficoltà, atte ad evitare l’isolamento sociale e dando dignità.
Alcuni esempi: traslochi, cambio gomme, entrate grauite allo zoo o centro di intrattenimento, cene, parrucchiere, ecc.

 

Come posso aiutare se non ho un’azienda e non sono imprenditore?

Semplicemente con donazioni o organizzando degli eventi di beneficenza o per esempio:
mercatini, rinuncia di acquisto di bomboniere, regali di Natale, ecc.

Questo tipo di aiuto non rientra nell'iniziativa "amici", ma è comunque prezioso per sostenere l'operato del Soccorso d'inverno in favore delle persone in difficoltà in Ticino.

 

Aderendo è obbligatoria la pubblicazione della mia azienda?

Certo che no, solo se lo si desidera e previo versamento e/o prestazioni di almeno CHF 500.

 

Quanto è la durata della pubblicazione della mia azienda?

La durata è di un anno (gennaio-dicembre), rinnovabile. I dettagli delle nostre prestazioni sono visibili sul nostro regolamento AMICI (PDF apre una nuova finestra).

 

Come posso sapere che il mio aiuto donato arriva davvero alle persone in difficoltà in ticino?

La distribuzione dei servizi/buoni e CHF donati viene gestita dal Soccorso d’inverno Ticino che come di consueto valuta tutta la documentazione che attesta la situazione finanziaria del richiedente.
Il Soccorso d'inverno ha il sigillo di qualità Zewo che garantisce un utilizzo scrupoloso dei contributi ricevuti.

 

Posso organizzare un evento nella mia azienda?

Assolutamente sì! Siamo volentieri a disposizione per presentare il Soccorso d’inverno Ticino  ai vostri eventi quali: porte aperte, business-network-meetings, formazioni di azienda ecc.

 

Sono in difficoltà, come posso usufruire dei buoni e chiedere aiuto in generale?

Visitando il sito www.soccorsodinverno.org trova tutti i formulari per richiedere l’aiuto delle prestazioni offerte dagli Amici del Soccorso d’inverno Ticino, zaini, letti, vacanze reka, sport e attività culturali tramite la fondazione Roger Federer. In caso di richiesta di sussidio in contanti è necessario il preavviso da parte del Comune o di un Servizio sociale.

 

Ha altre domande?

Per l'iniziativa "AMICI": Ci contatti ancora oggi!
amici@soccorso-d-inverno.ch  /  tel: 077 485 14 26

Per richieste di aiuto in generale:
info@soccorso-d-inverno.ch oppure / tel: 091 930 04 71  (giovedì)